MammaFit, nuove lezioni autunnali!

Torna MammaFit passeggino Workout, nuovo programma di allenamento autunnale per la riconquista della forma fisica delle neomamme con il proprio bambino al seguito.

Aspetto particolare del corso è che si tratta di una ginnastica workout per ritornare in forma dopo il parto, da fare all’aperto, con il proprio bambino.

Il metodo  di allenamento è organizzato nei prossimi mesi al Parco Zanzi della Schiranna di Varese in riva al lago. Si tratta di un programma di allenamento dedicato alle neo-mamme, che possono fare esercizi di allungamento e tonificazione con l’ausilio della carrozzina, passeggino o marsupio che diventano parti integranti della lezione. Fare del movimento per le neomamme non vuol dire più separarsi dal proprio bambino ma passare un’ora insieme. MammaFit è dedicato alle mamme che hanno partorito da almeno sei settimane, alle mamme che vogliono tornare in forma, alle mamme che vogliono incontrare altre mamme.

Il Parco Zanzi ospiterà le lezioni, a partire da martedì 12 settembre e fino a giovedì 26 ottobre, dalle 10.30 alle 11.30 (martedì e giovedì)

(40 euro per assicurazione e materiale di utilizzo durante la lezione, costo corso 80 euro). Frequenza bisettimanale.

Il corso ha come obiettivo la tonificazione muscolare in particolare quella addominale e pelvica, ma anche il benessere psicofisico della mamma che per confrontarsi e fare gruppo con altre donne nella sua stessa situazione.

La lezione ha una durata di circa 60 minuti. Dopo qualche minuto di riscaldamento, si passa alla fase di tonificazione per le gambe. Ad ogni spinta del passeggino sul posto, corrisponde un movimento specifico degli arti inferiori. Tale fase può essere intervallata con periodi di camminata veloci. Per le braccia vengono utilizzati gli elastici. E' prevista una stazione a terra su tappetino per gli addominali e il bimbo, a seconda dell'età, può essere posizionato accanto alla mamma.

Per maggiori informazioni:
Irene (istruttrice)

www.mammaf.it

Tags: varese,, mammafit,, passeggino,, bambino,

Iscriviti alla newsletter

Vareseperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perché le tue informazioni ci stanno a cuore!

Privacy e Termini di Utilizzo

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

 

Iscriviti per ricevere le promozioni e gli omaggi!
Vareseperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perché le tue informazioni ci stanno a cuore!

Privacy e Termini di Utilizzo