La Tana delle Mamme, uno spazio con la doula!

La Tana delle Mamme a Gazzada uno spazio dedicato...

Quando nasce un bambino nasce anche una mamma, per questo La Tana dei Curiosi propone uno spazio dedicato alle mamme dove camminare insieme alla scoperta della maternità.

In ogni incontro verrà affrontato un tema differente (nanna, svezzamento, pannolini, allattamento, contatto) sempre con un approccio naturale e sempre in ascolto delle esigenze delle mamme, pronte a seguire le loro necessità.

La Doula sostiene e accompagna le neo-mamme e i loro bambini alla scoperta del meraviglioso mondo della maternità, affrontando tematiche ricorrenti. Ecco le date:

  • 16/10 La nascita di una mamma. Come ci trasformiamo
  • 23/10 Il tempo in casa con il bebé. Cosa e come stare con il bambino
  • 30/10 Il nutrimento del bambino. Cibo per pancia e cuore.
  • 6/11   Il sonno, nanna e ninna nanne. Come riuscire a dormire o a non dormire.

Un luogo accogliente e sereno dove incontrarsi una volta a settimana per condividere e scambiarsi esperienze ma anche trovare sicurezza delle proprie capacità.
Conduce Donata Bossi, doula certificata Scuola delle Doule e mamma di 3 figli. 

Il costo è pari a 15€ a incontro o a 50€ per 4 incontri.

L'attività del Cestino dei Tesori e le letture Parole Piccole saranno dei piccoli approfondimenti tematici ai quali le mamme potranno partecipare prima degli incontri con la doula.
Il Cestino dei tesori costituisce una prima occasione di gioco e scoperta ludica per i bimbi che iniziano a stare seduti (6-9 mesi) adatta a soddisfare la loro necessità di entrare in relazione con gli oggetti del mondo reale e sperimentarli attraverso i sensi. Proponiamo l'attività secondo le indicazioni della psicopedagogista britannica Elinor Goldschmied.
Con Luisa, arteterapeuta ad indirizzo psicodinamico.
Martedì mattina 10.00-10.30 nei giorni 6, 20 novembre e 4 dicembre

Parole Piccole invece intende regalare ai bimbi un breve momento di lettura condivisa e qualche consiglio alle mamme su bei libri per i loro piccoli e sull'importanza della lettura fin da piccolissimi.
Con Claudia, volontaria Nati per leggere
Martedì mattina 10.00-10.30 nei giorni 13, 27 novembre e 11 dicembre

Per info e prenotazioni scrivete a  o telefonate a Claudia 366 3896142 o Luisa 328 3671785

La tana dei curiosi
fb latanadeicuriosi
www.latanadeicuriosi.it
  
cell. 328 3671785 - 366 3896142
via Roma 59 piano 2 Gazzada (VA)

La Tana dei Curiosi  si trova al piano primo dell’edificio giallo di fronte alla stazione di Gazzada, dove si consiglia di parcheggiare. Dal parcheggio della stazione salire i gradini verso l’edificio giallo del circolo-pizzeria Risorgimento, percorrere la stradina pedonale che porta verso la provinciale, entrare dalla porta sulla destra e salire al primo piano.

Tags: Gazzada, doula, la tana dei curiosi di Gazzada , neo mamma, Donata Bossi, il cestino dei tesori, lettura condivisa

Iscriviti alla newsletter

 

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

ISCRIVITI

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


non ti perdere SCONTI e OMAGGI!

ISCRIVITI