Vietato non toccare! Bruno Munari a Milano

Al Museo
Data: Venerdì 1 Aprile 2016 00:00 - Lunedì 1 Maggio 2017 18:00

Arriva al MUBA "Vietato non toccare" una grande mostra, dedicata a Bruno Munari, che comprende percorsi sensoriali per i piccoli e laboratori per i ragazzi.

Disegnare su superfici con bolle e righe, entrare in grandi scatole da esplorare, ognuna realizzata con materiali diversi, caldi e morbidi, freddi e ruvidi. È un viaggio sensoriale quello che i bambini possono intraprendere attraverso la mostra-gioco “Vietato non toccare. Bambini a contatto con Bruno Munari”, realizzata al MUBA, alla Rotonda della Besana, in collaborazione con l'Associazione Bruno Munari.

 "Vietato non toccare" si rivolge a tutte le età comprende infatti:

  • la mostra-gioco per bambini da 2 a 6 anni, che possono vivere nuove esperienze sensoriali con tutto il corpo giocando, toccando, manipolando e guardando;
  • Laboratori Metodo Bruno Munari® per bambini da 6 a 13 anni per scoprire l'arte divertendosi.
  • Percorsi per adulti come genitori, educatori, insegnanti, operatori culturali, che potranno approfondire la conoscenza di questo grande artista anche grazie all’esperienza di una sua allieva, Silvana Sperati.

La mostra si comprende quattro momenti di esperienza:

  • Le Scatole della Meraviglia;
  • Toccare con gli occhi e vedere con le mani;
  • Il gioco Più e Meno;
  • Il Prato dei Prelibri.

 

Si tratta di una mostra-gioco dove i bambini, insieme alle loro famiglie, possono esplorare le diverse installazioni alla scoperta del mondo dell’artista. Il percorso della mostra si arricchisce con una serie di workshop della durata di 90 minuti dedicati ai bambini da 6 a 13 anni  e condotti dall’Associazione Bruno Munari.

Tanti gli appuntamenti settimanali strutturati in un ricco calendario (da gennaio a settembre) che ruotano intorno alle tematiche care al grande artista: da “Sperimentiamo la simmetria” a “Sculture da viaggio”, da “Rose nell’insalata” a “ABC con fantasia”. E molti altri ancora, tutti da scoprire fino al 15 settembre 2016, giorno di chiusura della mostra. 
Con questa mostra MUBA rende omaggio al grande artista milanese Bruno Munari che ha saputo per primo mettere la sua arte e la sua creatività al servizio dei bambini.

INFO

Ingresso mostra-gioco (75 minuti) per bambini 2-6 anni: adulti 6 euro, bambini 8 euro
Laboratori Metodo Bruno Munari (90 minuti) per bambini dai 6 ai 13 anni: adulti 6 euro, bambini 10 euro
Proposte formative dedicate agli adulti (3 ore): 60 euro
Chiusura mostra: 1 maggio 2017

MUBA Museo dei Bambini Milano - Rotonda di via Besana - Via Besana, 12
Tel. 02 43980402
www.muba.it

 

 

Altre date


  • Da Venerdì 1 Aprile 2016 00:00 a Lunedì 1 Maggio 2017 18:00

Avvertenza: gli eventi segnalati potrebbero subire variazioni o annullamenti da parte degli organizzatori, per le quali non possiamo assumerci alcuna responsabilità. Vi consigliamo pertanto di contattare direttamente gli organizzatori e/o gli operatori prima di assumere un qualunque tipo di impegno riguardo alle iniziative da noi segnalate a puro titolo informativo.

Iscriviti alla newsletter

 

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

ISCRIVITI

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


non ti perdere SCONTI e OMAGGI!

ISCRIVITI