Sperimentazioni sensoriali della mattina - Gazzada

Laboratori Creativi
Data: Giovedì 15 Marzo 2018 10:00

Alla Tana dei Curiosi di Gazzada (VA) arrivano i nuovi percorsi sensoriali del mattino per piccolini, con una serie di stimolazioni legate alla primavera.

L'ispirazione è nata dalla primavera in arrivo, dalla rinascita della natura e allora tutti a giocare e divertirsi con terra, semini, fiori e molto altro!

  • 15 marzo - Dipinti di terra: disegnare con la materia, partendo dall'elemento primario, la terra. Ma anche semini, farine e la nostra bio-colla per fissare e imprimere la propria personale traccia creativa. Un percorso fatto di scoperta di consistenze e odori naturali.
  • 22 marzo -Travasi di primavera: travasare, manipolare, annusare, toccare terre diverse, dai diversi colori e dalle diverse consistenze, piantare un semino, vederlo crescere, scoprirlo lenticchia, oppure fagiolo, oppure… imparare a prendersi cura della natura e degli altri partendo dal gioco del travasare.
  • 29 marzo - Argille creative: toccare, impastare, spezzare, grattare, schiacciare, affondare le dita, plasmare, premere, staccare, spalmare… azioni diverse, usi diversi delle mani per accrescere competenze motorie, cognitive e creative usando un materiale particolare come l’argilla, anzi, più d’una, tipi diversi di argilla

Per bambini dai 18 ai 36 mesi.

Lunedì alle ore 10.30

  • 15 marzo 
  • 22 marzo 
  • 29 marzo

Tutte le attività sono volte a stimolare delicatamente la curiosità e i sensi dei bambini, la loro manualità, la motricità fine e permettono una prima relazione con i coetanei in un contesto ludico.

Gli incontri sono sempre condotti dall'Arteterapeuta.

Ogni incontro costa 10 euro. Prenotazione obbligatoria.

Per info e prenotazioni scrivete a  o telefonate a Claudia 366 3896142 o Luisa 328 3671785

La tana dei curiosi
fb latanadeicuriosi
www.latanadeicuriosi.it
 
cell. 328 3671785 - 366 3896142
via Roma 59 piano 2 Gazzada (VA)

La Tana dei Curiosi  si trova al piano primo dell’edificio giallo di fronte alla stazione di Gazzada, dove si consiglia di parcheggiare. Dal parcheggio della stazione salire i gradini verso l’edificio giallo del circolo-pizzeria Risorgimento, percorrere la stradina pedonale che porta verso la provinciale, entrare dalla porta sulla destra e salire al primo piano. 

 

 

Altre date


  • Giovedì 29 Marzo 2018 10:30
  • Giovedì 22 Marzo 2018 10:00
  • Giovedì 15 Marzo 2018 10:00

Avvertenza: gli eventi segnalati potrebbero subire variazioni o annullamenti da parte degli organizzatori, per le quali non possiamo assumerci alcuna responsabilità. Vi consigliamo pertanto di contattare direttamente gli organizzatori e/o gli operatori prima di assumere un qualunque tipo di impegno riguardo alle iniziative da noi segnalate a puro titolo informativo.

Iscriviti alla newsletter

 

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

ISCRIVITI

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


non ti perdere SCONTI e OMAGGI!

ISCRIVITI