Se mi arrabbio non avere paura di me, stammi vicino - Varese

Categoria
Laboratori Vari
Data
Venerdì 16 Febbraio 2018 17:30

Venerdì 16 febbraio alle ore 1730 presso la libreria Potere ai Bambini di Varese torna l'evento SE MI ARRABBIO NON AVER PAURA DI ME, STAMMI VICINO!
Lettura e laboratorio con la Dott.ssa Maria Letizia Ceccuzzi -Psicologa Psicoterapeuta-

“Il libro arrabbiato” (L'ippocampo Edizioni) è la tenera lettura che faremo con i bambini, per passare loro il messaggio che la rabbia è un’emozione che proviamo tutti (solo che i piccoli ancora non hanno gli strumenti per gestirla), e soprattutto ci diremo che, con il trascorrere del tempo e con l’aiuto di una presenza discreta e affettuosa, la rabbia può lasciare il posto alla calma, luogo in cui è possibile parlare o coccolarsi.
Spesso i bambini arrabbiati sono considerati bambini che si comportano male: invece, se li ascoltiamo, riusciamo a comprendere le ragioni di quell’emozione così forte e a volte spaventosa! Nei piccoli la presenza dell’altro è fondamentale per la formazione di un sistema di autoregolazione interno che nel cervello ancora non c’è, si deve costruire con l’esperienza e passare attraverso la mediazione dell’adulto.
Dopo la lettura, seguirà un laboratorio creativo in cui daremo vita ai due personaggi del libro: la rabbia e l’amichetto paziente!

PER BAMBINI DA 3 A 6 ANNI (scuola materna).
Il laboratorio è a numero chiuso e ha un costo di 12 € a partecipante (materiali inclusi).
Per le iscrizioni potete mandare una email a oppure telefonare allo 0332 1692199

Credits image: "Il libro arrabbiato", Cédric Ramadier & Vincent Bourgeau, L'ippocampo Edizioni

Potere ai bambini
Libreria per bambini e ragazzi 0-14 
www.potereaibambini.it
Via Robbioni 39, 21100 Varese
0332 1692199

 
 

Altre date

  • Venerdì 16 Febbraio 2018 17:30

Avvertenza: gli eventi segnalati potrebbero subire variazioni o annullamenti da parte degli organizzatori, per le quali non possiamo assumerci alcuna responsabilità. Vi consigliamo pertanto di contattare direttamente gli organizzatori e/o gli operatori prima di assumere un qualunque tipo di impegno riguardo alle iniziative da noi segnalate a puro titolo informativo.

Iscriviti alla newsletter

 

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

ISCRIVITI

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


non ti perdere SCONTI e OMAGGI!

ISCRIVITI