mail iconfb iconig iconinfo icon

Bioblitz La vita nello Stagno - Castelseprio (VA)

In natura
Data: Sabato 1 Giugno 2019 09:30 - 11:30

Sabato 1 giugno Il Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate organizza LA VITA NELLO STAGNO, passeggiata diurna alla scoperta della affascinanti e misteriose forme di vita che popolano le aree umide.
Escursione svolta nell'ambito dell'edizione 2019 del Bioblitz.

Sentiero turistico/escursionistico adatto a tutti, anche a giovani esploratori dai 7 anni in su.
E' richiesta la prenotazione - PARTECIPAZIONE GRATUITA

Ritrovo: ore 9.30 - c/o parcheggio “Kapuziner Platz”, via Crotto - Castelseprio (VA)
Rientro previsto h 11.30

In collaborazione con Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate ed AstroNatura Cooperativa Sociale.

Evento realizzato con il contributo di Regione Lombardia.

L’ente Parco declina ogni responsabilità per eventuali danni che dovessero verificarsi a persone o cose nel corso delle escursioni.


Cos'è il Bioblitz?

L'iniziativa consiste nel ricercare, individuare e possibilmente classificare, in un determinato ambiente, il maggior numero di forme di vita animali e vegetali. I dati raccolti saranno poi un valido strumento per il monitoraggio della biodiversità regionale.

Possono partecipare al BioBlitz tutti i cittadini, che vengono accompagnati nelle loro esplorazioni da esperti. La presenza del pubblico è l'elemento fondamentale del progetto: i cittadini, coinvolti attivamente in una attività a carattere scientifico, la cosidetta Citizen Science, contribuiscono in maniera partecipe al valore e alla biodiversità delle aree protette lombarde.

I dati raccolti durante il censimento sono subito inseriti nella piattaforma informatica www.inaturalist.org del progetto Bioblitz Lombardia 2019.

Maggiori informazioni su rilevamenti e modalità di iscrizione alla piattaforma (Parco di Riferimento: parcorto - Parco Rile Tenore Olona) disponibili su www.areaparchi.it/pagina.php?id=3


 

 

Altre date


  • Sabato 1 Giugno 2019 09:30 - 11:30

Avvertenza: gli eventi segnalati potrebbero subire variazioni o annullamenti da parte degli organizzatori, per le quali non possiamo assumerci alcuna responsabilità. Vi consigliamo pertanto di contattare direttamente gli organizzatori e/o gli operatori prima di assumere un qualunque tipo di impegno riguardo alle iniziative da noi segnalate a puro titolo informativo.

Iscriviti alla newsletter

 

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

ISCRIVITI

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


non ti perdere SCONTI e OMAGGI!

ISCRIVITI