Chi ha lasciato queste tracce - Clivio (VA)

In natura
Data: Sabato 9 Marzo 2019 14:30 - 16:00

Sabato 9 marzo, presso il museo Insubrico di Storia naturale di Clivio i giovani scienziati sono invitati a partecipare all’attività di laboratorio ludico CHI HA LASCIATO QUESTE TRACCE organizzata dalle Guide del Monte San Giorgio.

Nei vesti di investigatori del mondo vivente si ricostruirà la vita degli animali. Come le orme raccontano le piste degli animali, i segni di morsi ci permettono di scoprire che ha consumato un pasto, una spiumata ci racconta di un efferato omicidio e case abbandonate conservano le tracce dei vecchi inquilini. In questo modo da pochi elementi si potrà scoprire la vista nascosta dei nostri boschi.

La scoperta si farà più intrigante quando si andrà ad indagare su animali che sono scoparsi molti milioni di anni fa, non prima di averci lasciato delle tracce da riportare alla luce.

È raccomandato ai partecipanti di essere pronti a sporcarsi i vestiti nella conduzione della ricerca. È prevista una piccola pausa per chi vorrà portarsi una merenda e non restare a corto di energie.

SABATO 9 MARZO 2019
dalle ore 14.30 alle ore 16.00

5 euro a bambino e ingresso gratuito al museo per gli adulti

Presso Museo Insubrico di Storia Naturale - Clivio (VA)
via Manzoni 21 

Informazioni e prenotazioni
Associazione Transnazionale Guide Ufficiali del Monte San Giorgio, sito UNESCO
tel 3512522982

www.guidemsg.org 

 

 

Altre date


  • Sabato 9 Marzo 2019 14:30 - 16:00

Avvertenza: gli eventi segnalati potrebbero subire variazioni o annullamenti da parte degli organizzatori, per le quali non possiamo assumerci alcuna responsabilità. Vi consigliamo pertanto di contattare direttamente gli organizzatori e/o gli operatori prima di assumere un qualunque tipo di impegno riguardo alle iniziative da noi segnalate a puro titolo informativo.

Iscriviti alla newsletter

 

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

ISCRIVITI

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


non ti perdere SCONTI e OMAGGI!

ISCRIVITI