Gita alla scoperta della storia della Valcuvia! - Casalzuigno

In natura
Data: Sabato 23 Settembre 2017 14:30 - Domenica 24 Settembre 2017 18:00

Sabato 23 e domenica 24 settembre viene proposto dal FAI un percorso guidato d’eccezione, per bambini e genitori, alla scoperta dei paesaggi della Valcuvia!

Il percorso, adatto a tutti e suddiviso tra adulti e bambini, porterà alla scoperta della frazione di Aga e l'oratorio campestre di S. Bernardino.

Gli adulti saranno guidati all'analisi del paesaggio e dell'architettura del parco, per poi inoltrarsi nella salita al belvedere (circa 15 minuti in salita su sentiero facile) ed arrivare alla sommità del belvedere. Oltre il muro di cinta della Villa si prosegue per il piccolo nucleo abitato di Aga e la visita all'oratorio campestre di S. Bernardino.

I bambini seguiranno il percorso attraverso una antica mappa, che li inviterà a riconoscere frutti, foglie, alberi e ad orientarsi fra spazi naturali ed antropici.

Le visite guidate si svolgono sabato 23 settembre con partenza alle ore 14.30 e termine alle ore 17.30; la domenica mattina con partenza alle ore 10 e termine alle ore 12.30; la domenica pomeriggio con partenza alle ore 14.30 e termine alle ore 17.30.

Si consigliano calzature basse e comode (basta una semplice scarpa sportiva), un piccolo zaino con acqua. La merenda a base di frutta per tutti sarà organizzata dalla Villa. La partenza dei percorsi è sempre dall'ingresso di Villa Della Porta Bozzolo.

Info e costi:

  • iscritti FAI, residenti e ridotto (4-14 anni): 4 euro
  • intero: 10 euro
  • famiglia: 25 euro

E' consigliata la prenotazione, disponibilità sino ad esaurimento posti.

I percorsi di approfondimento sui paesaggi naturali ed antropici proseguono in Villa il 22 ottobre e il 29 ottobre con speciali incontri e visite guidate.

FAI - VILLA DELLA PORTA BOZZOLO
Viale Camillo Bozzolo, 5 Casalzuigno (VA)
Tel. 0332-624136

www.villabozzolo.it

 

 

Altre date


  • Da Sabato 23 Settembre 2017 14:30 a Domenica 24 Settembre 2017 18:00

Avvertenza: gli eventi segnalati potrebbero subire variazioni o annullamenti da parte degli organizzatori, per le quali non possiamo assumerci alcuna responsabilità. Vi consigliamo pertanto di contattare direttamente gli organizzatori e/o gli operatori prima di assumere un qualunque tipo di impegno riguardo alle iniziative da noi segnalate a puro titolo informativo.

Iscriviti alla newsletter

Vareseperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perché le tue informazioni ci stanno a cuore!

Privacy e Termini di Utilizzo

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

 

Iscriviti per ricevere le promozioni e gli omaggi!
Vareseperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perché le tue informazioni ci stanno a cuore!

Privacy e Termini di Utilizzo