Laboratorio Serpi e balene...- Angera (VA)

Gratis
Data: Domenica 9 Dicembre 2018 15:00

Domenica 9 dicembre alle 15.00 il MABA, Museo Archeologico dei Bambini  di Angera, con l’Associazione PianoTerra, invita i bambini al LABORATORIO SERPI E BALENE, DRAGHI E UNICORNI...Comunicare per immagini dallo scudo araldico all’In-Book.

 

Un tempo mica utti sapevano leggere l'alfabeto, anzi, era privilegio di pochi, eppure tutti riuscivano a comprendere le storie e le imprese narrate dagli scudi araldici: anche oggi, ancor prima di riconoscere le lettere, iniziamo a leggere servendoci delle illustrazioni. Stemmi di famiglie illustri, fin dalla più remota antichità, potevano mostrare draghi e gorgoni, tartarughe o scale, unicorni, alberi di limone o leoni rampanti. Stemmi e loghi più moderni mostranno compassi, dadi, pesci o figure strane. Accompagnati da Associazione Piano i bambini potranno scopriere la storia di alcuni stemmi e creare il loro stemma, quello che narra le imprese più affascinanti che verranno raccontate servendosi di immagini, comprensibili anche a chi ancora non ha imparato a leggere, anche a chi parla un'altra lingua ...

L’attività è aperta a tutti, è gratuita ma è necessario prenotare.

Sala didattica in via Marconi 2, Angera (Va), Lago Maggiore.

Per info e prenotazioni: – cell. 3204653416

 

 

Altre date


  • Domenica 9 Dicembre 2018 15:00

Avvertenza: gli eventi segnalati potrebbero subire variazioni o annullamenti da parte degli organizzatori, per le quali non possiamo assumerci alcuna responsabilità. Vi consigliamo pertanto di contattare direttamente gli organizzatori e/o gli operatori prima di assumere un qualunque tipo di impegno riguardo alle iniziative da noi segnalate a puro titolo informativo.

Iscriviti alla newsletter

 

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

ISCRIVITI

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


non ti perdere SCONTI e OMAGGI!

ISCRIVITI