Conferenza con Alberto Pellai – Vedano Olona (VA)

Gratis
Data: Giovedì 18 Ottobre 2018 21:00

Giovedì 18 ottobre a Vedano Olona Alberto Pellai incontra i genitori con una conferenza molto interesessante:

“Io cresco libero. Aiutare i nostri figli a crescere liberi da ogni forma di dipendenza”

La crescita è un percorso. Ci si muove dalla dipendenza totale nei confronti degli adulti che proteggono ad una progressiva autonomia che porta ad esplorare nuovi luoghi e nuove relazioni differenti da ciò che si è conosciuto in famiglia.

I nostri figli crescendo verso l'autonomia e sganciandosi dalla dipendenza protettiva che noi adulti offriamo loro, potrebbero imbattersi in nuove forme di dipendenza capaci di alterarne la crescita e di compromettere il successo evolutivo. Perché i ragazzi sono così vulnerabili verso alcune esperienze e comportamenti a rischio che possono renderli dipendenti e non più liberi di scegliere ciò che vogliono per la propria vita? Come mai gioco d'azzardo, alcol, cannabis, pornografia oggi rappresentano minacce significative per la loro autonomia e per la loro libertà? In questo incontro, Alberto Pellai aiuterà gli adulti con funzione educativa, in primo luogo genitori e docenti, a comprendere il rischio "dipendenza" nella vita dei minori e a individuare le scelte educative più consone per farne prevenzione all'interno delle relazioni famigliari ed educative.

ALBERTO PELLAI
18 OTTOBRE ORE 21

Presso Circolo Vela
Via Minzoni 2, Vedano Olona

 

 

Altre date


  • Giovedì 18 Ottobre 2018 21:00

Avvertenza: gli eventi segnalati potrebbero subire variazioni o annullamenti da parte degli organizzatori, per le quali non possiamo assumerci alcuna responsabilità. Vi consigliamo pertanto di contattare direttamente gli organizzatori e/o gli operatori prima di assumere un qualunque tipo di impegno riguardo alle iniziative da noi segnalate a puro titolo informativo.

Iscriviti alla newsletter

 

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

ISCRIVITI

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


non ti perdere SCONTI e OMAGGI!

ISCRIVITI