Consulti gratuiti per problemi di capelli - Varese

Gratis
Data: Venerdì 19 Ottobre 2018 12:00 - 18:00

Venerdì 19 ottobre il Centro diagnostico San Nicola, nella sede di Varese, propone consulti gratuiti con il medico estetico per chi ha problemi di capelli (diradati o che cadono) e vorrebbe sapere come contrastare questo fenomeno.

All’apparenza, la prima idea che viene in mente è che il problema della perdita dei capelli è un problema tipicamente del genere maschile e che alla fine, per tanti, un “problema problema” non lo è.

In realtà però in molti uomini, ma anche donne, questa situazione crea un forte “disagio emotivo” che in molti casi sfocia in stati di ansia ed anche depressione, soprattutto nel genere femminile. Sì perché questo problema colpisce quasi il 50% delle donne in menopausa e sono sempre più in aumento casi anche tra le donne in età fertile.

Perdere i capelli è una situazione che non deve subito allarmare ovviamente; i capelli hanno un ciclo di vita e quindi, al termine di questa vita, “cadono” è fisiologico come è, tutto sommato normale, perdere i capelli durante i cambi di stagione o quando siamo sottoposti ad un periodo di maggiore stress. Anche l’inquinamento ambientale poi gioca un ruolo da non sottovalutare.  Altri elementi che favoriscono però perdita di capelli e diradamento sono per esempio carenza di vitamine o squilibri ormonali come quelli che riguardano le donne in alcuni momenti particolari della loro vita come per esempio menopausa ma anche dopo una gravidanza.

Ma quando è il caso di consultare lo specialista? Quando la perdita di capelli è costante, dura da un po' di tempo ed è “importante”.

La dr.ssa Rita Viscovo, esperta in medicina estetica, è a disposizione per un consulto gratuito per chi soffre di questo problema, venerdì 19 ottobre, dalle 12 alle 18 nella sede di Varese del Centro Diagnostico san Nicola (prenotazione obbligatoria). Capire quali siano i motivi della caduta dei capelli è fondamentale per intraprendere un’adeguata risposta terapeutica come, per esempio, il trattamento con il PRP (plasma ricco di piastrine). Trattamento ambulatoriale e non invasivo che, basandosi sulle potenzialità dei fattori di crescita presenti nel nostro sangue, stimola la rigenerazione cellulare nelle zone in cui viene iniettato, cuoio capelluto compreso.

PRP contro la caduta dei capelli? Parlane con lo specialista per saperne di più!
Prenotazione al numero di telefono 0332 285997

Centro Diagnostico San Nicola Poliambulatorio srl
Sede legale e amministrativa: Tradate (VA) – Via Gorizia 42 – tel. 0331.815411
Unità locale di Varese: Varese (VA) – Piazza Monte Grappa 12 – tel. 0332.285997
Dir. San. Dott. Carlo Fabucci, Med. Chirurgo Odontoiatra
Referente dell’iniziativa: dr.ssa Rita Viscovo, Medico Chirurgo esperto in Medicina Estetica
www.cdsannicola.itù

::Pubbliredazionale::

 

 

Altre date


  • Venerdì 19 Ottobre 2018 12:00 - 18:00

Avvertenza: gli eventi segnalati potrebbero subire variazioni o annullamenti da parte degli organizzatori, per le quali non possiamo assumerci alcuna responsabilità. Vi consigliamo pertanto di contattare direttamente gli organizzatori e/o gli operatori prima di assumere un qualunque tipo di impegno riguardo alle iniziative da noi segnalate a puro titolo informativo.

Iscriviti alla newsletter

 

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

ISCRIVITI

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


non ti perdere SCONTI e OMAGGI!

ISCRIVITI