Filfleurs: dedicato a donne, bambini e fiori!- Varese

Laboratori Vari
Data: Sabato 19 Maggio 2018 10:30 - Domenica 20 Maggio 2018 18:00

Il weekend del 19 e 20 maggio a Villa Paradeisos di Varese va in scena Filfleurs l’evento dedicato alla donne, ai bambini e ai fiori!

Sabato 19 e domenica 20 maggio Villa Paradeisos, la residenza settecentesca con un parco di 2400 mq e un giardino giapponese originale, aprirà le porte al pubblico per la prima edizione di Filfleurs, la manifestazione dedicata alle opere e alle creazioni delle donne che celebrano la primavera ispirandosi ai colori, profumi, forme, poesia dei fiori.

Due giornate il cui fil rouge sarà la creatività tutta al femminile, con la possibilità di partecipare a laboratori per grandi e piccini che esplorano il mondo dei fiori: origami, hapa-zome, cooking class, composizioni.

I laboratori per adulti saranno fatti in concomitanza a quelli dei bambini, per lasciare anche alle mamme la possibilità di parteciparvi!

Gli ospiti inoltre potranno trascorrere la giornata in questo meraviglioso parco passeggiando tra i pini marittimi, le palme, i glicini, i rododendri, le azalee, gli aceri, i cedri e andare alla scoperta del giardino giapponese.

Non mancherà la possibilità di prendere dei cestini da picnic preparati dalla “cuochessa" per mangiare nel parco, di farsi ritrarre dalla photodesigner o ammirare le opere dell’artista Letizia Cariello.

Programma delle due giornate:


ORE 10.30
FLOWER COOKING CLASS ADULTI CON DEGUSTAZIONE
Un'ora insieme a Federica al laboratorio di cucina, vedrete e assaggerete frolle con i fiori e non solo!

ORE 10.30
ORIGAMI CLASS PER BAMBINI
I bambini potranno realizzare un fiore utilizzando carta colorata a mano da Marinella di magarigami. Il fiore verrà montato su uno stecco e rifinito con perline di legno. Per bambini dai 7 anni.

ORE 12.00
HAPA-ZOME CLASS PER BAMBINI
L'Hapa-zome è una tecnica giapponese di stampa a freddo di vegetali su stoffa. Fiori e foglie vengono disposti sul tessuto e battendo con un sasso rimangono impressi magici disegni. Ogni bambino potrà portare a casa un festone di bandierine stampato. Per bambini dai 5 anni.

ORE 12.00
CORONCINE LAB PER ADULTI
Simona del team GioRatti vi insegnerà a relizzare con veri fiori delle bellissime coroncine. Durata del corso circa un'ora.



DALLE ORE 12.30 PIC NIC NEL PARCO con delle coperte a disposizioni per mangiare sull'erba


14.30
ORIGAMI CLASS PER ADULTI 
I partecipanti potranno realizzare una farfalla segnalibro utilizzando carta dipinta da Marinella di Marigami. La farfalla sarà rifinita con un cordino di cotone cerato colorato ed una perla di legno colorata.
Durata del corso circa un'ora.

14.30
CORONCINE LAB PER BAMBINI 
Anche i più piccoli potranno realizzare insieme a Simona del Team GioRatti delle piccole coroncine che potranno poi indossare e portare a casa. Per bambini dai 5 anni. Durata del corso circa un'ora.

15.30
HAPA-ZOME CLASS PER BAMBINI
L'Hapa-zome è una tecnica giapponese di stampa a freddo di vegetali su stoffa. Fiori e foglie vengono disposti sul tessuto e battendo con un sasso rimangono impressi magici disegni. Ogni bambino potrà portare a casa un festone di bandierine stampato. Per bambini dai 5 anni.

17.00
FLOWER COOKING CLASS BAMBINI
​Piccoli cuochi improvvisati saranno guidati da Federica di IncominciaperC. Quello che prepareranno sarà una sopresa per loro e per voi! Per bambini dai 5 anni, durata del corso un'ora circa.

Ingresso adulti: 5 euro.
Ingresso bimbi: gratuito
Laboratori: 10 euro ognuno.

Per i laboratori è gradita la prenotazione, fino ad esaurimento posti.

Per info e prenotazioni:

www.filfleurs.net
www.villaparadeisos.it 

 

 

Altre date


  • Da Sabato 19 Maggio 2018 10:30 a Domenica 20 Maggio 2018 18:00

Avvertenza: gli eventi segnalati potrebbero subire variazioni o annullamenti da parte degli organizzatori, per le quali non possiamo assumerci alcuna responsabilità. Vi consigliamo pertanto di contattare direttamente gli organizzatori e/o gli operatori prima di assumere un qualunque tipo di impegno riguardo alle iniziative da noi segnalate a puro titolo informativo.

Iscriviti alla newsletter

 

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

ISCRIVITI

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

 

Iscriviti per ricevere promozioni e omaggi!



 
 
Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)