mail iconfb iconig iconinfo icon

Corso di massaggio infantile all’Albero dei Bambini - Varese

Laboratori Vari
Data: Sabato 18 Maggio 2019 10:00

A partire dal 4 maggio, nella sede de L'Albero dei Bambini di Varese, si svolgerà il Corso di Massaggio infantile tenuto dall'insegnante Chiara Battaini, diplomata in metodo A.I.M.I.

Massaggiare il proprio bambino ha moltissimi benefici sul suo sviluppo e sulla relazione con i genitori, oltre a favorire il rilassamento e l’acquisizione del ritmo sonno-veglia

Il Corso di Massaggio Infantile si terrà per 5 incontri nelle giornate di sabato 4,11,18 Maggio e 1, 8 Giugno 2019, nella nostra sede di Via Vela, 7 dalle 10 alle 11.30 circa.

Il massaggio infantile, più che curare, rappresenta un “prendersi cura”. Negli anni numerosi studi scientifici e l’esperienza di tanti genitori in tutto il mondo hanno via via confermato gli effetti positivi del massaggio sullo sviluppo e la maturazione del bambino a livello fisico, psicologico ed emotivo.

Il massaggio infantile favorisce il bonding, cioè quel processo di attaccamento fra i genitori e il loro bambino, facilita lo scambio di messaggi affettivi (sia verbali sia non verbali) e fa sentire il bambino sostenuto, amato e ascoltato. Contemporaneamente, gli effetti benefici si riflettono anche sul benessere del genitore; il massaggio, infatti, aiutando i genitori a riconoscere i segnali inviati dal loro bambino, rafforza la loro capacità di sentirsi competenti.

I genitori possono imparare facilmente a massaggiare il proprio bambino partecipando a un corso di massaggio infantile tenuto dall’Associazione Italiana Massaggio Infantile (AIMI, IAIM in inglese), durante il quale l’insegnante mostrerà loro la sequenza di massaggio su una bambola didattica. I bambini vengono massaggiati solo dai loro genitori, che ne rispettano i bisogni e le esigenze, evitando dunque di forzare il bambino se in quel momento non si mostra predisposto: la cosa importante è utilizzare il massaggio come strumento di comunicazione, anche una volta rientrati a casa.

Durante gli incontri i genitori hanno la possibilità di confrontarsi e sostenersi reciprocamente. L’esperienza del gruppo è sempre molto stimolante e arricchente e rappresenta un vero e proprio beneficio di tipo sociale e relazionale.

L’insegnante AIMI ha un diploma specifico e riconosciuto, fornisce il materiale necessario, offrirà l’olio di mandorle dolci spremute a freddo, che verrà utilizzato durante il corso per massaggiare, offrirà un piccolo tea-break e allestirà la stanza con tappeti morbidi e cuscini.

Il costo del corso per i bambini che frequentano o si iscrivono all’asilo è di € 80, per gli esterni è di € 95 iva inclusa.

La partecipazione al corso è subordinata alla compilazione della scheda di iscrizione e al versamento della quota di partecipazione.

Per informazioni e iscrizioni: , , cell.340.5613595

L’Albero dei Bambini
via Vela 7 Varese
tel. 0332.820800, cell. 333.4966692 
www.lalberodeibambini.it,

 

 

Altre date


  • Sabato 8 Giugno 2019 10:00
  • Sabato 1 Giugno 2019 10:00
  • Sabato 18 Maggio 2019 10:00
  • Sabato 11 Maggio 2019 10:00
  • Sabato 4 Maggio 2019 10:00

Iscriviti alla newsletter

 

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

ISCRIVITI

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


non ti perdere SCONTI e OMAGGI!

ISCRIVITI