Grande festa del Castello delle Sorprese - Oleggio Castello (NO)

Sagre e Feste
Data: Lunedì 22 Aprile 2019 10:00

Ad aprile arrivano nuovi magici appuntamenti al Castello delle Sorprese sul Lago Maggiore: in programma il "Risveglio del Castello" con visita-spettacolo, raduni e concerti Disney, cani volanti, 80 postazioni gioco e molti ospiti.

Un'intera giornata da vivere in uno splendido Castello, con il grande Parco affacciato sul Lago Maggiore: la quinta edizione del Castello delle Sorprese è a Oleggio Castello (uscita autostradale di Arona - Lago Maggiore) a soli 35 minuti da Varese.

Una meta imperdibile per una giornata o un week end con i bambini, per tutta la famiglia: il Castello delle Sorprese sarà aperto domenica 7 e domenica 14 aprile, a Pasquetta, lunedì 22 aprile, giovedì 25 aprile e domenica 28 aprile 2019 dalle ore 9.00 alle 18.00.

In programma anche due raduni delle Principesse e Principi Disney (domenica 7 e domenica 28 aprile 2019), due concerti-tributo Disney con i Muffins (a Pasquetta, lunedì 22 aprile e il 25 aprile), l'incontro-esibizione con Jack Nobile il mago web-star di YouTube (domenica 14 aprile) e un tentativo ufficiale di Guinness World Record (sempre il 14 aprile)

Pacchetto week end o visita in giornata

Per chi lo desidera la festa inizia già la sera precedente, con la cena nelle magnifiche stanze interne del Castello: un momento esclusivo per i genitori, mentre i bambini, tra una portata e l'altra, potranno partecipare ad un'attività di animazione teatrale appositamente pensata per loro.

Il pacchetto week end prevede anche il pernottamento con prima colazione nell'Hotel a 5 stelle del Castello, a condizioni di favore riservate ai partecipanti all'evento, e il biglietto per l'evento Castello delle Sorprese del giorno successivo.

Se invece volete vivere la magia dell'evento in giornata vi consigliamo di prenotare presto sul sito www.castellodellesorprese.it    - Il biglietto on-line costa 14.00 euro e comprende l'accesso al Parco del Castello fin dal mattino, la visita-spettacolo di 50 minuti nelle stanze interne del Castello, nell'orario prenotato on line, e la partecipazione agli eventi ospitati (con due repliche alle ore 11:30 e alle 16:00).

Gli eventi si terranno nel Parco del Castello, oppure, in caso di maltempo, nell'adiacente area congressi, tutta al coperto. L'evento è infatti garantito con qualsiasi condizione meteo, come avviene ormai da 10 anni per tutti gli eventi organizzati da Grotta di Babbo Natale, che da cinque anni propone questo appuntamento primaverile, che ogni anno richiama migliaia di visitatori.

Inoltre per tutta la giornata e in tutte le date di apertura, indipendentemente dall'orario prenotato per la visita-spettacolo, saranno gratuitamente a disposizione 80 nuove postazioni gioco, con i giochi di una volta in legno, aree espositive e punti ristoro e tre esibizioni di disc-dog (alle 10:30 - 14:00 e 15:30), con la possibilità per i bambini che amano i cani di giocare con i cani volanti campioni del mondo di frisbee.

A pagamento sul posto (3 euro gli adulti - 2 euro i bambini fino a 10 anni) sono invece la passeggiata in carrozza nel nuovo percorso lungo lo stagno del Drago, il laboratorio di girandole giganti e i grilli a pedali.

Cinque giorni di festa al Castello

Ma ecco nel dettaglio come si svolge la giornata e cosa propone il biglietto della quinta edizione del Castello delle Sorprese sul Lago Maggiore.

La prima cosa da fare è prenotare on line sul sito dell'evento (www.castellodellesoprese.it) scegliendo la data e una fascia oraria disponibile: la fascia oraria si riferisce unicamente alla visita-spettacolo nelle stanze interne del Castello, che quest'anno sarà dedicata al "Risveglio del Castello" con principesse, principi, la Maga Malefica, il gatto parlante...

La visita-spettacolo è un momento imperdibile della vostra giornata: nelle stanze interne del Castello si entra infatti a gruppi, ogni 15 minuti, e si viene accolti da attori professionisti che interpretano i personaggi più amati dai bambini e non solo. La visita-spettacolo dura circa 50 minuti ed è tutta recitata e cantata dal vivo, da grandi interpreti dei family-show, i musical per la famiglia, protagonisti dei teatri milanesi.

E' importante ricordare che l'orario prenotato sul sito per la visita spettacolo non impedisce di partecipare a tutti gli altri eventi in programma nelle altre aree, in quanto tutti gli eventi sono ripetuti e al Castello si può accedere fin dal mattino. Chi ad esempio prenoterà la visita-spettacolo nel pomeriggio, potrà accedere al Castello fin dal mattino ed assistere prima agli altri appuntamenti, come le esibizioni di disc-dog, i cani volanti campioni del mondo  di frisbee (repliche alle 10:30 - 14:00 e 15:30), gli eventi ospiti  (alle ore 11:30 e alle 16:00), le 80 nuove postazioni con i giochi di una volta, in legno, che saranno aperte tutto il giorno e tutto il resto del programma.

Nell'area dell'evento sono previsti anche punti ristoro, nella terrazza affacciata sul Lago Maggiore (300 posti coperti), nel Parco e nel ristorante del Palazzo.

Molto ricco anche il programma degli eventi ospiti, tutti già compresi nel biglietto: il 7  e il 28 aprile grande raduno con le Principesse e i Principi Disney, con sfilata, photoset con le principesse, attività a tema e Supereroi: chi desidera potrà vestirsi a tema e partecipare alla sfilata oppure semplicemente assistere.

Atmosfera da favola anche il 22 aprile, lunedì di Pasquetta, con il concerto-tributo con le più belle sigle Disney a cura dei Muffins di Bologna: alle 11:30 e alle 16:00 un'ora in compagnia delle sigle più amate a tutte le età.

Domenica 14 aprile sarà invece una super-giornata con la magia, grazie alla partecipazione di Jack Nobile, il mago più famoso di YouTube, con oltre 600 mila followers e soprattutto una splendida storia da raccontare e tanta magia e rompicapi da mostrare. In programma anche un tentativo ufficiale di Guinness Word Record: alle 12:30 i presenti saranno inviatati a soffiare sulle girandole consegnate dall'organizzazione per battere il record detenuto da San Antonio in Texas (Usa - Ottobre 2016), con 831 persone.

Per informazioni e prenotazioni potete visitare il sito www.castellodellesorprese.it  e contattare la segreteria da lunedì a venerdì (orario continuato 9,30-15,30) al numero 0323 497349 -

::pubbliredazionale::

 

 

Altre date


  • Domenica 28 Aprile 2019 10:00
  • Giovedì 25 Aprile 2019 10:00
  • Lunedì 22 Aprile 2019 10:00
  • Domenica 14 Aprile 2019 10:00
  • Domenica 7 Aprile 2019 10:00

Iscriviti alla newsletter

 

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

ISCRIVITI

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


non ti perdere SCONTI e OMAGGI!

ISCRIVITI