Alla Scoperta dell'orrido di Cunardo!

Gratis
Data: Domenica 7 Ottobre 2018 14:30 - 16:00

Domenica 7 ottobre visite al complesso sotterraneo dell'Orrido di Cunardo 

La visita è indicata per bambini dai 7-8 anni.

Ritrovo e partenza: domenica 7 ottobre alle ore 14,30 presso il parcheggio di fronte alla “Baita del fondista” a Cunardo. (Salendo da Ferrera alcune centinaia di metri prima dell’ incrocio con la statale proveniente dalla Valganna fare attenzione ad una strada, che sale a destra poco prima di un ponticello, recante l’indicazione di un Agriturismo. Si svolterà quindi a destra e percorrendo la strada per una cinquantina di metri si arriverà al parcheggio.)

L’escursione sarà guidata dal Gruppo Speleologico Prealpino di Clivio

La visita sotterranea all’ Orrido di Cunardo durerà circa un’ora e mezza e verrà fatta anceh i caso di pioggia.

Abbigliamento consigliato:  scarponcini da montagna o trekking, felpa, giubbino impermeabile tipo K-Way, guanti gommati o da giardinaggio. Il casco speleologico con l’illuminazione verrà fornito dagli accompagnatori.

L’escursione è gratuita ed aperta a tutti.

L’orrido di Cunardo costituisce un fenomeno carsico unico nel suo genere, si tratta di un labirinto di gallerie e grotte scavate dal torrente Margorabbia.
Nei pressi di Cunardo il torrente ha infatto traforato le rocce formando caverne e cavità naturali, delle quali la più rilevante è rappresentata dall’Antro dei Morti.

Info ed adesioni:  tel.: 3383687658 

Ps: Ci sarà qualche problema di viabilità essendo in programma sulle strade del varesotto la 3° Gran Fondo Tre Valli Varesine 2018 ma ci hanno assicurato che si potrà transitare lungo la Valganna liberamente dopo le ore 11.00 mentre il Comune di Cunardo non è interessato dalla manifestazione.

 

 

 

Altre date


  • Domenica 7 Ottobre 2018 14:30 - 16:00

Iscriviti alla newsletter

 

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

ISCRIVITI

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


non ti perdere SCONTI e OMAGGI!

ISCRIVITI