Laboratorio di DE-costruzione di strumenti musicali - Varese

Laboratori Vari
Data: Venerdì 1 Giugno 2018 16:30

Venerdì 1 giugno ore 16.30 presso Potere ai Bambini di Varese arriva il Laboratorio di DE-costruzione di strumenti musicali!

Questo laboratorio nasce lontano, a Buenos Aires in Argentina, e arriva a Varese grazie alla creatività di Fernando Paredes, musicoterapista e docente di musica, impegnato in molti progetti sociali nella sua città.

Il laboratorio di de-costruzione di strumenti musicali è un incontro artistico e ludico con materiali di uso quotidiano, riciclati e non riciclati, che impareremo a trasformare in strumenti musicali, facili da costruire e soprattutto da suonare.

Scopo del laboratorio è avvicinare i bambini a trasformare oggetti di uso comune (tubi, palloncini, flaconi di plastica e molto altro) in veri strumenti musicali, esplorandoli con la vista, il tatto e l’udito
Un’esperienza creativa che apre i sensi, costruendo e giocando con materiali che mai avremmo pensato di poter…suonare! 

Docenti
• Fernando Paredes, musicoterapista diplomato presso l'Open University Interamericana UAI. È magister e supervisore del modello di musicoterapia di Benenzon. Insegna musica nelle scuole dell’infanzia, scuola primaria e scuole speciali per bambini a Buenos Aires in Argentina. 

Chiara Bottelli, musicista, musicoterapeuta ed educatrice musicale, esperta accreditata del metodo RITMIA, è docente di musica presso l’Istituto Cultura e Lingue Marcelline di Arona (NO).

PER BAMBINI DAI 5 ANNI IN SU. L'attività prevede un numero limitato di partecipanti e ha un costo di 15 euro a bambino (materiali inclusi).

Per info e iscrizioni: / 0332 1692199

Presso
Potere ai bambini
Libreria per bambini e ragazzi 0-14 
Via Robbioni 39, 21100 Varese
0332 1692199

 

 

Altre date


  • Venerdì 1 Giugno 2018 16:30

Iscriviti alla newsletter

 

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

ISCRIVITI

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


non ti perdere SCONTI e OMAGGI!

ISCRIVITI