Corso di massaggio infantile all’Albero dei Bambini - Varese

Laboratori Vari
Data: Sabato 7 Aprile 2018 10:00 - 11:30

A partire dal 7 aprile, nella sede de L'Albero dei Bambini di Varese, si svolgerà il Corso di Massaggio infantile tenuto dall'insegnante Chiara Battaini, diplomata in metodo AIMI.

Le mani della mamma sono le prime ad accarezzare, sostenere, abbracciare, far sentire il neonato amato e protetto. Le mani esprimono un'enorme quantità di significati e sentimenti e sono il primo veicolo di comunicazione affettiva non verbale tra il genitore e il bimbo. Il massaggio con metodo AIMI ripercorre le tappe di questo contatto, vitale per la sopravvivenza del bambino, e le sviluppa con approfondimento scientifico e sensibilità umana.

E' un'esperienza tenerissima che consigliamo assolutamente, di incontro empatico col proprio bambino ma anche di condivisione con altre mamme e papà, in un'atmosfera intima e calda che si apre anche a spontanee (ma non richieste) confidenze su tematiche di genitorialità e piccole criticità da affrontare in serenità nel gruppo.

Il massaggio del bambino arriva da antica tradizione, è presente in culture di molti paesi ed è pratica istintiva del genitore che vuole coccolare il proprio bambino, concigliargli il sonno o calmare tensioni. Non è una tecnica (per quanto si segua una precisa sequenza): è un modo di rapportarsi. L'evidenza clinica ne dimostra l'effetto positivo sull'armonia della crescita del bimbo a diversi livelli ma anche sulla serenità della mamma.

Gli incontri saranno cinque e si svolgeranno il sabato mattina nelle seguenti date: 7, 14, 21 aprile, 5 e 12 maggio dalle 10.00 alle 11.30, il corso si rivolge ai genitori con bimbi tra 0 e 12 mesi.

Da sapere: l'insegnante AIMI ha un diploma specifico e riconosciuto; non massaggia mai i bambini in prima persona ma mostra ai genitori come fare utilizzando una bambola; porta il materiale necessario e allestisce la stanza con tappeti morbidi e cuscini. La partecipazione al corso è subordinata alla compilazione della scheda di iscrizione e al versamento del contributo richiesto.

Per info e iscrizioni: , , cell.340.5613595

L’Albero dei Bambini
via Vela 7 Varese
tel. 0332.820800, cell. 333.4966692 
www.lalberodeibambini.it,

 

 

Altre date


  • Sabato 7 Aprile 2018 10:00 - 11:30

Iscriviti alla newsletter

 

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

ISCRIVITI

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


non ti perdere SCONTI e OMAGGI!

ISCRIVITI