Spettacolo teatrale Storie del Mare - Gallarate (VA)

Al Teatro
Data: Sabato 10 Marzo 2018 16:00 - 18:00

Sabato 10 marzo alle ore 16.00 e alle ore 17.10 Gioca Bimbo di Gallarate presenta spettacolo teatrale "Storie del mare" di e con Michela Cromi.

L’animatrice Michela Cromi impersona il personaggio di Contasù, simpatico "folletto delle storie", che ama raccontare storie ai bambini o inventarle insieme a loro. E si diverte a coinvolgere attivamente i bambini nel racconto, facendo loro vivere le esperienze sensoriali raccontate e dando vita alle vicende della storia, ai personaggi e alle azioni, grazie all’aiuto di oggetti, da muovere, da toccare, da esplorare, da utilizzare. E di piccoli accessori e cappelli da indossare.

Le Storie del Mare immergono i bambini nel meraviglioso mondo marino. In superficie, dove incontrano la sabbia, le conchiglie, l’acqua, le onde, la schiuma e sotto il mare, dove incontrano pesci, delfini, coralli e alghe. I bambini saranno chiamati a salvare il mondo marino dalla distruzione della terribile strega Plasticosa, che vuole distruggere il mare a tutte le sue creature.

Ce la faranno? Sicuramente sì! Basterà capire che ogni piccolo gesto di ciascuno di noi non è solo una "goccia nel mare", ma è prezioso per proteggere tutto l’ambiente marino.

Sabato 10 marzo 
ore 16.00 per bambini dai 12 mesi ai 36 mesi
ore 17.10 per bambini dai 3 a 5 anni

Michela Cromi

Dopo la laurea in Lettere Moderne indirizzo Drammaturgia e il diploma di operatore teatrale presso il Centro Ricerche Teatrali di Milano, Michela lavora sulla Commedia dell’Arte con Claudia Contin, Eugenio De Giorgi ed Eugenio Allegri. Sulla Clownerie e la Comicità, frequentando la Scuola di Arti Circensi e Teatrali di Milano e la Scuola Teatro Dimitri di Verscio (CH). E alla continua formazione teatrale, frequentando seminari, tra gli altri, con: Orazio Costa, Odin Teatret, Raoul Manso, Corrado D'Elia, Paolo Nani, Laura Curino, Domenico Pugliares, Silvia Girardi e Simona Gonella.
Dal 1996 conduce laboratori teatrali in varie realtà e con diverse fasce d'età. Lavora in asili nido, scuole dell'infanzia, scuole primarie e secondarie di primo grado. Collabora con Centri Socio Educativi e Residenze Sanitarie Assistenziali. E dal 2001 propone animazioni e spettacoli per bambini, oltre a letture e spettacoli per adulti. Cura la regia degli spettacoli di alcune compagnie amatoriali.
Collabora con la compagnia teatrale Gli Eccentrici Dadarò di Caronno Pertusella, come attrice in alcuni spettacoli di teatro ragazzi.
Nel 2005 fonda il Teatro della Corte e poi fissa la sede dell’attività a Castellanza, nella sala di via Ticino 10,
dove continua a proporre laboratori teatrali, percorsi espressivi di vario tipo e, dal 2013, le rassegne teatrali per grandi e piccini.

Presso GIOCA BIMBO
Via Tiro a Segno, 5 Gallarate
tel. 0331.771028- 347.8261843
www.nidogiocabimbo.it

 

 

Altre date


  • Sabato 10 Marzo 2018 16:00 - 18:00

Iscriviti alla newsletter

 

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

ISCRIVITI

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


non ti perdere SCONTI e OMAGGI!

ISCRIVITI