Percorso sensoriale pomeridiano - Gazzada (VA)

Laboratori Creativi
Data: Lunedì 12 Marzo 2018 16:30

Da lunedì 26 febbraio la Tana dei Curiosi ripropone il percorso sensoriale pomeridiano con una serie di suggestioni per stimolare i sensi e le emozioni dei vostri piccini offrendogli, nella piena di libertà di fruizione, e sempre accompagnati dall’adulto, stimolazioni tattili, sonore, olfattive, visive e anche gustative!

  • Tunnel musicosi il 26 febbraio: tunnel interattivo disseminato di strumenti e oggetti sonori per sperimentare suoni, rumori e conoscere il silenzio. Un gioco e un luogo per divertirsi, muoversi e ascoltare gattonando tra il vicolo delle pentoline musicali, la piazzetta del silenzio, la via dei tintinnii…
  • Tavoli luminosi il 5 marzo: la luce per stimolare la creatività e la curiosità, provocare meraviglia e vedere con occhi diversi. La luce permette una nuova esperienza dei fenomeni e delle cose, dando al bambino la possibilità di sperimentare e vedere nuovi colori, nuove consistenze. Oggetti conosciuti assumono una nuova identità inondati dalla luce.
  • Impasti odorosi il 12 marzo: impastare, sperimentare la tattilità ma aggiungere l’olfatto, per scegliere le spezie e gli aromi preferiti, la vista per dare la forma desiderata al proprio impasto e infine il gusto, per mangiarsi in allegria quel che i bimbi hanno creato.

Per bambini dai 18 ai 36 mesi.

Lunedì alle ore 16.30

  • 26 febbraio   
  • 5 marzo 
  • 12 marzo

Tutte le attività sono volte a stimolare delicatamente la curiosità e i sensi dei bambini, la loro manualità, la motricità fine e permettono una prima relazione con i coetanei in un contesto ludico.

Gli incontri sono sempre condotti dall'Arteterapeuta.

Ogni incontro costa 10 euro. Prenotazione obbligatoria.

Per info e prenotazioni scrivete a  o telefonate a Claudia 366 3896142 o Luisa 328 3671785

La tana dei curiosi
fb latanadeicuriosi
www.latanadeicuriosi.it
 
cell. 328 3671785 - 366 3896142
via Roma 59 piano 2 Gazzada (VA)

La Tana dei Curiosi  si trova al piano primo dell’edificio giallo di fronte alla stazione di Gazzada, dove si consiglia di parcheggiare. Dal parcheggio della stazione salire i gradini verso l’edificio giallo del circolo-pizzeria Risorgimento, percorrere la stradina pedonale che porta verso la provinciale, entrare dalla porta sulla destra e salire al primo piano. 

 

 

Altre date


  • Lunedì 12 Marzo 2018 16:30
  • Lunedì 5 Marzo 2018 16:30
  • Lunedì 26 Febbraio 2018 16:30

Iscriviti alla newsletter

 

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

ISCRIVITI

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


non ti perdere SCONTI e OMAGGI!

ISCRIVITI