I confini degli albi: alla scoperta dei silent book - Varese

Genitori
Data: Sabato 3 Marzo 2018 16:30

Sabato 3 marzo alle ore 16.30 la libreria Potere ai Bambini presenta I confini degli albi: alla scoperta dei silent book - con Maria Polita.

Un appuntamento dedicato agli adulti, guidato da un'esperta d'eccezione: Maria Polita, cuore di Scaffale Basso.
Maria ci accompagnerà alla scoperta di libri tutt'altro che silenziosi: dalle pagine piccine per i bambini che ancora non parlano, attraverso i wimmelbuch, fino ai libri senza parole che fanno sognare e insegnano a studiare!

L'evento è rivolto agli adulti: genitori, insegnati, educatori e a tutti coloro che vogliano approfondire l'argomento. La partecipazione è su prenotazione e ha un costo di 20 euro. I posti sono limitati, consigliamo di prenotare al più presto!

Sabato 3 marzo ore 16.30


Per le iscrizioni è possibile scrivere a oppure telefonare allo 0332 1692199

********
Maria Polita - Scaffale Basso
Si è formata alla scuola linguistica dell'Università degli studi di Milano, dove ha conseguito il dottorando, quattro anni di assegno di ricerca e un master per l'insegnamento dell'italiano come L2. Oggi è responsabile dei laboratori di scrittura dell'Università del Sacro Cuore di Brescia e collabora con riviste del settore, scrivendo articoli relativi a grammatica e alla pratica didattica tramite gli albi illustrati.
Dal 2012 cura il sito Scaffale Basso dedicato a recensioni di albi illustrati e letteratura per l'infanzia, collaborando con le maggiori case editrici italiane, illustratori e scrittori internazionali. 
Gestisce gruppi di lettura per bambini nella scuola primaria, lavorando sulla parola, la poesia, la fiaba e la bellezza nell'ascoltare la lettura.
Offre consulenze alle scuole per l'aggiornamento bibliografico e guida gruppi di studio dell'albo illustrato, rivolto agli adulti.

 

 

Altre date


  • Sabato 3 Marzo 2018 16:30

Iscriviti alla newsletter

 

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

ISCRIVITI

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


non ti perdere SCONTI e OMAGGI!

ISCRIVITI