Festa Chi ha il diabete non corre da solo - Lissago (VA)

Domenica 15 aprile 2018 il Borgo di Mustonate ospiterà l’evento “Chi ha il diabete non corre da solo” con intrattenimento e animazione anche per i bambini.
Si tratta di una camminata non competitiva e una gara podistica campestre. La manifestazione propone la gara podistica vera e propria su un percorso di 6 km e la camminata di 2,5 km.
La manifestazione ha o scopo di far conoscere meglio il diabete di tipo 1 e di tipo 2 a tutta la popolazione e raccogliere fondi per supportare le iniziative a favore dei bambini con diabete di tipo 1 (insulinodipendenti) e delle loro famiglie.
Il secondo importante obiettivo è quello di promuovere uno stile di vita sano, facendo attività fisica e incentivando la “cultura dello sport” fin dall’infanzia, in modo da prevenire alcune patologie - tra cui il diabete di tipo 2 - associabili a una dieta squilibrata e abitudini scorrette.
Ci sarà la possibilità di effettuare uno screening con prova della glicemia grazie alla disponibilità del personale dell’ambulatorio diabetologico dell’Ospedale Del Ponte.
Ritrovo alle ore 09:00 presso il campo da calcio in via I. Salvini a Lissago (VA) e partenza della corsa e della camminata alle ore 10.30.
Durante la giornata vi sarà la presenza:
- Stand gastronomico a partire dalle 12.30 circa presso il campo da calcio di Lissago. Per le persone con diabete vi sarà a disposizione un campione, per ogni piatto proposto, con grammatura dell’alimento e carboidrati contenuti, oltre che a bevande con zero calorie.
- Pony, pronti per essere cavalcatati, grazie alla scuola di equitazione ASD “la collina dei fiori”
- Animazione de Il cappellaio matto di Bodio (VA) a partire dall’orario di pranzo con magie, truccabimbi, bolle e molto altro.
Per maggiori informazioni: Adiuvare (www.adiuvare.it); o contattare il numero 339 1115783.
Altre date
- Domenica 15 Aprile 2018 10:00 - 19:00