La Festa dei bambini a Olgiate Olona

Sagre e Feste
Data: Domenica 10 Settembre 2017 14:00 - 19:00

L’Associazione NIDOMIPIACE Onlus, di Olgiate Olona (Va) presenta domenica 10 settembre “La festa dei bambini”.

L’evento, giunto ormai alla quinta edizione,  si svolgerà ad Olgiate Olona (VA) dalle 14:00 alle 19:00 con il patrocinio dal Comune di Olgiate Olona.

Per un pomeriggio intero alcune vie adiacenti all’Asilo Nido Restelli saranno chiuse al traffico per ospitare quest’evento dedicato all’intrattenimento intelligente e creativo per i bambini di tutte le età. Lungo le vie Nazario Sauro e Luigi Cadorna saranno attivi svariati laboratori creativi (costruzione di aeromodellini di carta, pittura con acquarelli, manipolazione argilla, realizzazione di pesci di carta e barchette galleggianti, creazione di “bijoux” e collane, laboratorio “Fido, il cagnolino di plastica”, colora la tua maglietta), un laboratorio di dolci e pasticceria ed alcuni spazi gioco liberi.

Non mancherà l’animazione con la baby dance, il trucca bimbi e le sculture di palloncini.

Le importanti novità di questa edizione sono:

-          Il mago NICOLAS che presenterà un divertente spettacolo di magia e giocoleria;

-          Un mini bike bark, per mountain bike, allestito dalla società ciclistica G.S. Solbiatese (per cui bambini: venite con la bicicletta!)

-          Un percorso ad ostacoli gonfiabile e, per i più piccoli, un super coloratissimo drago gonfiabile.

Nel vicino parco di Villa Shapira saranno anche presenti alcune associazioni sportive del territorio (A.S.D. Olgiatese Calcio, Kuan Chin Tao Asd e Bulls Rescaldina) che promuoveranno le loro attività coinvolgendo i bambini presenti. Sarà anche presente il gruppo scout Agesci Valle Olona 1 che presenterà le attività svolte da gruppo stesso.

Come nelle edizioni passate, anche quest’anno a tutti i bambini verrà offerta una gustosa e sana merenda e regalato un utile gadget a ricordo dell’evento.

“LA FESTA DEI BAMBINI” è anche l’occasione per aprire la città ai bambini stessi trasformando lo spazio urbano in un luogo vivo e sociale.

Altra proposta interessante sarà il laboratorio di pasticceria organizzato con il supporto della Pasticceria CHIARA di Olgiate Olona, dove i bambini potranno cimentarsi nel realizzare dolci o imparare a lavorare il cioccolato.

Il netto ricavato della manifestazione verrà interamente destinato a sostegno dei progetti di una Onlus del territorio che si occupa di affido e di sostegno ai minori in difficoltà.

Per la partecipazione dei bambini ai laboratori ed alle varie attività verrà richiesto un contributo di 5 euro.

In caso di maltempo la festa sarà posticipata a domenica 17 settembre

 

 

Altre date


  • Domenica 10 Settembre 2017 14:00 - 19:00

Iscriviti alla newsletter

Vareseperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perché le tue informazioni ci stanno a cuore!

Privacy e Termini di Utilizzo

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

 

Iscriviti per ricevere le promozioni e gli omaggi!
Vareseperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perché le tue informazioni ci stanno a cuore!

Privacy e Termini di Utilizzo