Festival del Fumetto - Varese

Sagre e Feste
Data: Venerdì 30 Giugno 2017 10:00 - Domenica 2 Luglio 2017 20:00

Venerdì 30 giugno prenderà il via il Festival del Fumetto che si svolgerà ai Giardini Estensi e Villa Mirabello. Ad organizzare l’appuntamento in collaborazione con il Comune di Varese sarà l’associazione varesina ComicArte.

Il Festival del Fumetto e del gioco sarà suddiviso in 4 aree: fumetto,  giochi,  oriente e  spettacoli. In ciascuna area si svolgeranno eventi in grado di coinvolgere l’intera cittadinanza. Il fulcro del festival sarà composto dagli eventi culturali e ludici. Per il fumetto vi saranno incontri con autori, laboratori, seminari e mostre. Nell'area giochi verranno accolte associazioni ludiche e vi saranno tornei e dimostrazioni.
Per la parte dedicata all'oriente in programma ci sono degustazioni di cibi e dimostrazioni di arti marziali. Per quanto riguarda gli spettacoli verrà dato spazio alle proiezioni cinematografiche a tema, ai concerti e agli eventi “cosplay”.

Ogni giorno dalla ore 10.00 alle ore 20.00: mostra mercato, conferenze, workshop, incontri gli autori, giochi e dimostrazioni.

Per il programma dettagliato visitate la pagina fb COMIC OFF

 

Prosegue inoltre la sperimentazione della pedonalizzazione del centro cittadino. Venerdì 30 giugno e sabato 1 luglio, dalle ore 20 a mezzanotte, saranno pedonali: via Sacco, via Robbioni e via del Cairo. Piazza Beccaria e via Vetera e Cacciatori delle Alpi, via Volta e via Carrobbio.

 

 

Altre date


  • Da Venerdì 30 Giugno 2017 10:00 a Domenica 2 Luglio 2017 20:00

Iscriviti alla newsletter

Vareseperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perché le tue informazioni ci stanno a cuore!

Privacy e Termini di Utilizzo

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

 

Iscriviti per ricevere le promozioni e gli omaggi!
Vareseperibambini non cede alcun dato personale a terze parti perché le tue informazioni ci stanno a cuore!

Privacy e Termini di Utilizzo