Scavo come un archeologo - Angera (VA)

Gratis
Data: Domenica 17 Marzo 2019 15:00

Domenica 17 marzo alle 15.00 il MABA, Museo Archeologico dei Bambini  di Angera presenta il Laboratorio Scavo come un Archeologo a cura di Melissa Proserpio archeologa e arteterapeuta.

Vi siete mai chiesti come mai ciò che è più anitco sta sotto e perché sotto l'erba non trovo le selci preistoriche? 

Grazie alla cassa di simulaizone di scavo, alle schede di Unità Stratigrafica, alle attrezzature dell'archeologo, al pannelo stratigrafico e alla scheda di reperto, chi vorrà potrà cimentarsi nell'esperienza della scoperta degli strati, del rinvenimento e dell'individuazione cronologica, della schedatura e della documentazione. Insomma gli archologi usano attrezzi da muratore, da pittore, da dentista e tante stane parole, a volte incomprensibili, ma se verrete a provare, imparerete a muovervi e a parlare come loro!

L’attività è aperta a tutti, è gratuita ma è necessario prenotare.

Sala didattica in via Marconi 2, Angera (Va), Lago Maggiore.

Per info e prenotazioni: – cell. 3204653416

 

 

Altre date


  • Domenica 17 Marzo 2019 15:00

Avvertenza: gli eventi segnalati potrebbero subire variazioni o annullamenti da parte degli organizzatori, per le quali non possiamo assumerci alcuna responsabilità. Vi consigliamo pertanto di contattare direttamente gli organizzatori e/o gli operatori prima di assumere un qualunque tipo di impegno riguardo alle iniziative da noi segnalate a puro titolo informativo.

Iscriviti alla newsletter

 

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

ISCRIVITI

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


non ti perdere SCONTI e OMAGGI!

ISCRIVITI