Skip to main content

Nuovi servizi all'asilo nido Gioca Bimbo di Gallarate

Categoria: ludoteche
servizi asilo nido Gioca Bimbo

L'asilo nido Gioca Bimbo di Gallarate arricchisce la propria offerta didattica aprendo le porte a MAMME in dolce attesa, MAMME con bebè e al TEMPO PER LE FAMIGLIE.

Gioca Bimbo è un ente attivo e presente da più di 10 anni sul territorio di Gallarate offrendo principalmente il servizio di asilo nido per bambini dai sei mesi ai tre anni.

In qualità di servizio specializzato per la prima infanzia e la famiglia Gioca Bimbo propone ora lo spazio mammabebè attivo il mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 (con orario libero, senza vincoli e con la possibilità di esserci anche solo per un saluto), rivolto alle donne in gravidanza e alle mamme con neonati da 0 a 6 mesi.

Lo spazio mammabebé è un luogo di incontro, di confronto e di socializzazione dedicato alle donne  in cui ogni mamma con il proprio bambino partecipa liberamente; è uno spazio aperto in cui, accompagnati da figure che si occupano di MATERNAGE, si possono fare domande, condividere esperienze ed emozioni con altre mamme o semplicemente dedicarsi del TEMPO per sé e per il proprio bambino. Uno spazio per incontrarsi, raccontarsi e coccolarsi. Un team di professioniste esperte accoglie le mamme proponendo riflessioni che riguardano temi quali la gravidanza, la prima infanzia, l’esperienza di essere mamma e donna.

Tra il personale qualificato, un’insegnate di massaggio infantile certificata A.I.M.I. (www.aimionline.it)  vi presenterà questa antica tradizione rivolta a bambini da 0 a 12 mesi e ai loro genitori, con l’opportunità di prender parte a dei corsi in cui la mamma e il papà possono vivere un’esperienza di profondo contatto affettivo con il proprio bambino attraverso un mezzo privilegiato di comunicazione…quello della pelle. Partirà il Corso di Massaggio Infantile suddiviso in 5 incontri, a cadenza settimanale, in cui la mamma o il papà,  guidati dall’insegnante, potranno entrare in contatto con il loro bambino o bambina in modo esclusivo. Il corso avviene in piccolo gruppo ed è a numero chiuso. Chi fosse interessato potrà contattare direttamente la referente del massaggio Debora (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o la struttura GIOCA BIMBO.

E per i bambini e le bambine dai 6 ai 36 mesi che non frequentate l’asilo nido di pomeriggio c'è la GIOCOTECA…GIOVEDI’ dalle ore 16.00 alle ore 18.00 uno spazio dedicato ai piccoli accompagnati da un adulto. Si tratta di uno spazio esclusivo, un luogo di gioco per grandi e piccini, in cui ci si sentirà accolti e ci si potrà confrontare per scambiarsi opinioni tra l’educatrice e gli adulti presenti; mentre i bambini sperimenteranno giochi ed attività adeguati alle loro capacità. Un luogo di divertimento, di relazione, di apprendimento e di scoperta attraverso materiali, persone ed emozioni che solo insieme si potranno condividere. La prima ora per i nuovi iscritti è gratuita.

Per tutte le informazioni e contatti:

Asilo Nido Gioca Bimbo
Via Tiro a Segno, 5 - 21013 Gallarate (VA)                 
Sito web: www.nidogiocabimbo.it
Telefono: 0331.771028   
Cell: 347.8261843
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

::Pubbliredazionale::


Seguici su

Articoli correlati