Skip to main content

Corsi di psicomotricità relazionale a Gallarate

Categoria: psicomotricità
psicomotricità bambini

Avalon organizza a Gallarate i corsi di psicomotricità relazionale, per bambini dai 15 mesi ai 10 anni, organizzati con incontri di gruppo o individuali.

Psicomotricità nel piccolo gruppo o individuale

Il gioco è unʼoccasione unica per fare esperienze significative per la crescita, rende possibile lʼapprendimento e la relazione, sviluppa la fantasia e stimola la creatività.
Durante i primi anni di vita di un bambino, il gioco è il mezzo di apprendimento principale.
Giocando scopre il suo corpo, stringe relazioni affettive, comincia ad interpretare il mondo, sperimenta i suoi limiti, impara e sopportare le regole, fa le sue conquiste.
Gli incontri proposti riguarderanno principalmente il gioco grosso motorio (sperimentazione di sé, del proprio corpo e delle possibilità di movimento), il gioco manipolativo-esplorativo (esplorazione e manipolazione di oggetti semplici), il gioco esplorativo ritmico-sonoro (vari materiali per diversi suoni, ritmo ecc.), il giogioco simbolico-rappresentativo (fare finta di, travestirsi, superare le proprie paure ecc.), il gioco costruttivo (costruire insieme qualcosa con i vari materiali).



Il lavoro, previo colloquio ed in accordo con le psicomotriciste, potrà essere svolto nel piccolo gruppo (massimo 6/8 bambini a gruppo di età omogenea) o attraverso sedute individuali, secondo necessità.

Per bambini dai 15 mesi ai 10 anni.

Dove: presso CASA POPPINS, via Monsignor Schiavini n. 10 (ingresso laterale) a Gallarate (VA),  presso il Lab di Casa Poppins (via Tonale 2) e presso uno spazio verde in zona Crenna (Gallarate) per la proposta outdoor.

Disponibili anche  CORSO DI PSICOMOTRICITA' ALL'APERTO 

Per informazioni e prenotazioni:

PER INFO: Avalon Cooperativa Sociale a r.l. Onlus
Michela tel. 348 2348686 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.avalon.va.it

Quando richiedi informazioni o prenoti fai sapere che hai scoperto l'evento grazie al sito www.vareseperibambini.it. Ci aiuterai a renderlo sempre più ricco di eventi e segnalazioni interessanti per le famiglie!

 

 


Seguici su

Articoli correlati