Skip to main content

Sportello gratuito di ascolto psicologico

sportello psicologia varese

In occasione della Settimana del Cervello 2024, da lunedì 11 marzo a domenica 17 marzo 2024, il Centro Your Self Life di Varese organizza lo sportello gratuito di ascolto psicologico per ansia e gestione emotiva, rivolto a genitori e adolescenti.

Tutti coloro che presentano la necessità di avere un confronto potranno usufruire di un primo colloquio psicologico gratuito di 1 h effettuato da uno psicologo, di orientamento rispetto ai propri figli per quanto riguarda la crescita, lo studio, lo sviluppo comportamentale e psicoaffettivo o che stanno affrontando difficoltà di vita legate ad ansia ed emotività.

Essere genitori è un compito molto complesso ed il genitore si trova spesso di fronte a tante sfide e dubbi rispetto a quale sia il metodo e l’approccio più giusto rispetto al carattere dei propri figli e rispetto alla scuola, ai rapporti con i compagni. La figura di un esperto capace di orientare e offrire nuove chiavi di lettura può essere di grande aiuto e supporto. Il supporto orientativo può essere anche utile per tranquillizzare il genitore affinché si possa capire se c’è o meno bisogno di aiuto e supporto o se invece la situazione non è preoccupante.

sportello gratuito psicologico

Il nuovo poliambulatorio Centro Your Self Life si trova nel cuore della città in via Sacco 4, di fronte al Comune di Varese e intende rappresentare un punto di riferimento per i servizi di supporto psicologico e psicoterapico. Offre una vasta gamma di servizi clinici legati all’arco di vita: bambino, adolescente, adulto, anziano ed ha al suo interno uno specifico polo di psicologia per il bambino, l’adolescente e la famiglia, con professionisti psicologici appositamente preparati rispetto al neurosviluppo, sviluppo affettivo, gestione della rabbia, PSICOEDUCAZIONE per i genitori, DSA e AUTISMO.
Allo sportello gli specialisti, mediante un colloquio gratuito, faranno un primo inquadramento della difficoltà presentate, fornendo spunti di riflessione ed una prima analisi della domanda, per poter aiutare rispetto alla comprensione di quei meccanismi che alimentano i disagi, al fine di promuovere il benessere psicologico della persona.
Lo Sportello gratuito è un luogo sereno ed accogliente, dove poter esplorare le proprie necessità personali ed emotive.
Viene offerto ai nuovi utenti un primo momento di ascolto e confronto ove poter presentare difficoltà e bisogni, allo scopo di mettere in evidenza la strada migliore da percorrere e promuovere il benessere psicologico.
Referente dell’iniziativa: Dott.ssa Maria Rosaria Infante – Psicologa – Psicoterapeuta - Responsabile Centro Your Self Life
Per partecipare allo sportello gratuito è necessario un appuntamento. 

Prenotazioni via mail 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per maggiori informazioni
POLIAMBULATORIO CENTRO YOUR SELF LIFE
Tel. 0332 1760720 – anche tramite WhatsApp al numero 327/7254929
Via Luigi Sacco 4 - 21100 Varese (VA)
www.centroyourselflife.com

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 13-03-2024 09:00